Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 16 aprile 2014

Ricetta uovo di pasqua fatto in casa :)

Buona sera a tutti!! pasqua si avvicina non avete ancora comprato le uova di pasqua ai vostri bambini?nessun problema! questa sera vi propongo il procedimento semplificato per realizzare l’uovo di pasqua fatto proprio con le vostre manine :D iniziamo subito!!! 
  
INGREDIENTI:
  • 500 gr di cioccolato fondente / latte
  • 2  mezzi stampi per uova di pasqua
PREPARAZIONE:

La prima cosa da fare è sciogliere il cioccolato a bagnomaria.
 Pulite lo stampo e asciugatelo perfettamente.
Quando il cioccolato si sarà sciolto, versatene un pò negli stampi, ruotando lo stampo, facendo in modo che il cioccolato ricopra perfettamente tutta la sua superficie.
-



Colate il cioccolato in eccesso e fate indurire l’uovo a temperatura ambiente per una decina di minuti. trascorsi 10 minuti ripetete l’operazione per una seconda volta.(ovviamente se il cioccolato nella pentola  si è raffreddato non fate altro che riscioglierlo a bagnomaria. )
Mettete ora i vostri stampi in frigo per 1 ora abbondante
Trascorso il tempo necessario per far indurire il cioccolato, arriva il momento più delicato e difficile  di tutta la ricetta, ovvero staccare delicatamente il cioccolato dagli stampi senza romperlo. (se trovate  un pò di difficoltà nel togliere la cioccolata, utilizzate un coltello a lama piatta).


Per chiudere l’uovo, spennellate del cioccolato fuso sul bordo di una metà di uovo. Adagiate l’altra metà e esercitate una leggera pressione in modo che le due parti combaciano il più possibile. 
 Ora il vostro uovo è pronto per essere decorato e confezionato.



Nessun commento:

Posta un commento

Blogger templates