Image and video hosting by TinyPic

mercoledì 15 ottobre 2014

Consigli su come truccarsi bene 1 parte occhi

Salve  ragazze buongiorno oggi voglio darvi qualche consiglio sul make up parliamo per prima cosa di trucco occhi:

 l’ombretto

 trucco occhi come realizzare una perfetta sfumatura. una sfumatura è un passaggio graduale da un colore ad un altro. La cosa più importante è che questo passaggio sia graduale, quindi senza stacchi netti di colore
prima di applicare l’ombretto dobbiamo stendere sull’occhio un prodotto in crema che ci permetterà di fissare la polvere alla palpebra. Per esempio possiamo utilizzare matite morbide, matitoni o ombretti in crema  .
Applichiamo quindi il prodotto in crema (la matita come nella figura 1) nell' angolo esterno dell’occhio (1)Con un pennello piatto a setole sintetiche andiamo ora a sfumare la matita (.2). Le frecce stanno ad indicare in che modo dobbiamo muovere il pennello per ottenere una bella sfumatura: dobbiamo andare dall’alto verso il basso sulla palpebra superiore, dall’esterno verso l’interno nella parte esterna e da destra verso sinistra e viceversa sul bordo ciliare inferiore.I movimenti devono essere piccoli e leggeri dall’esterno verso l’interno fino a che i contorni netti non siano spariti del tutto e sia rimasta una sfumatura graduale (3)


Passiamo ora alla stesura dell’ombretto scuro: con un pennello più grande e a setole più morbide andiamo ad applicare l’ombretto in polvere piu scuro sull’ombreggiatura creata a matita e ripetiamo lo stesso gesto dall’esterno verso l’interno, stavolta con movimenti leggermente più ampi (fig.4).
continuiamo cosi fino a che non abbiamo sfumato bene anche l’ombretto,   Eseguite un movimento delicato da destra verso sinistra e viceversa (fig.5).

Per finire stendiamo l’ombretto chiaro: con un altro pennello da ombretto andiamo ad applicare il colore chiaro nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare e sfumiamolo in modo da fonderlo con il colore più scuro (fig.6).
Come vediamo dalle frecce ci basterà muovere delicatamente il pennello da destra verso sinistra e viceversa per eliminare gli stacchi netti di colore.
Il trucco è terminato (fig.7) e, se abbiamo eseguito in modo preciso tutti i passaggi avremo ottenuto una splendida sfumatura!

 Eyeliner
 parliamo dell' eyeliner vi consiglio di acquistare un pennellino a parte. I migliori sono quelli molto sottili con le setole o quelli angolati

Iniziate tenendo l’occhio aperto e guardando davanti a voi.  Con il pennellino disegnate prima l’angolo esterno in modo da decidere bene in che punto terminerà la “codina” (fig.1). Fatelo per entrambi gli occhi in modo da essere sicure che poi l’angolazione sarà la stessa. Cercate di non tendere la palpebra con il dito altrimenti il disegno sarà falsato.
Ora  portando il tratto verso l’interno (fig.2). È importante che cerchiate di mantenere sempre la stessa pressione del pennellino sull’occhio: in questo modo eviterete che il tratto venga storto o ondulato. Poggiare la mano sull’altra mano o sul viso può aiutarvi a tenerla più ferma.
Man mano che vi avvicinate all’angolo interno dell’occhio assottigliate il tratto accostandovi al bordo ciliare superiore fino a terminare rilasciando delicatamente il pennellino (fig.3).
Nel caso in cui siano rimaste vicino alle ciglia delle zone senza colore, riempitele con piccoli tratti (fig.4). 

Mascara
Infine parliamo del mascara Come applicare il mascara in 3 semplici mosse 

Posizionate la bacchetta del mascara sulla parte sinistra dell'occhio e procedete verso destra. È importantissimo applicare il mascara dalle radici (e non dalla punta) delle ciglia. In questo modo riuscirete a dare al meglio l’illusione di lunghezza.
Iniziate ad applicare il mascara sulle ciglia muovendo la bacchetta a zig zag, avanti e indietro. Così facendo il pennello del mascara riuscirà a separare perfettamente le ciglia e a stendere il prodotto su tutta la lunghezza.
 chiudere l’occhio e passare leggermente il pennello del mascara sulla parte superiore delle ciglia per eliminare eventuali grumi,infine evtare di sbattere le ciglia per qualche secondo, così da non sporcare la parte superiore dell’occhio.
per ingrandire di più il vostro occhio vi consiglio  di applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori È molto importante, inoltre, utilizzare un piegaciglia prima di applicare il mascara. Con questo piccolo trucchetto riuscirete a dare una forma curvilinea alle ciglia più ingestibili.

al prossimo post con altri consigli di make up kiss




Nessun commento:

Posta un commento

Blogger templates