Image and video hosting by TinyPic

giovedì 7 maggio 2015

prodotti tipici pugliesi, sani e genuini Typical Italian Foods


Buona sera . e buon giovedi , vi presento la mia collaborazione con l'azienda Typical Italian Foods azienda pugliese precisamente di bari nata ad alberobello.
La Puglia, regione con antichissima tradizione culinaria, è da sempre rinomata per la qualità dei prodotti caserecci e l'elevata professionalità dei maestri casari.
Typical Italian Foods nasce per continuare e sviluppare la qualità che, da 4 generazioni, non smette di sfamare il palato di colui che ama il prodotto casalingo nella sua interezza e senza organismi modificati.
Typical Italian Food porta  il prodotto dalla terra alla tavola infatti il loro compito è quello di portare sulle tavole di tutto il mondo, quei prodotti che molti ci invidiano per genuinità e sapori.L azienda produce: vino, pasta casereccia, olio d'oliva,sughi , miele, confetture, farine artigianali,legumi e molto altro..
Adesso vi mostro cosa mi ha mandato l'azienda:


  


-orecchiette tricolore pugliesi  1,70
-capunti di grano duro 1,70
- orecchiette pugliesi integrali 1,70
-orecchiette pugliesi 1,70
-fricielli pugliesi tricolore 1,70
-capunti pugliesi 1,70
-olio extravergine d'oliva da 250 ml €5,50
-confettura ai kiwi  6,30

Ho avuto modo di testare tutto,e devo dire che è stata una collaborazione graditissima tutto molto buono,ma andiamo a presentare i prodotti più nel dettaglio,l'olio extravergine d'oliva ha un gusto delicato e leggermente fruttato,profuma di oliva matura, si adatta a qualsiasi piatto,in particolare a carni bianche, pesce al vapore, insalate ecc..ho adorato le orecchiette integrali fatte con Pasta di semola integrale di grano duro ma anche le orecchette tricolori molto particolari e con un gusto unico, mi sono anche cimentata a realizzare delle ricette sfiziose con i vari tipi di pasta,per non parlare della confettura ai fichi buonissima ideale a colazione con fettebiscottate accompagnate da una tazza di tè.

vi lascio alcune foto

 Capunti pugliesi
semola di grano duro con pesto pinoli e basilico 


Orecchiette semola di grano duro con semplicissimo sugo e una spolverata di parmigiano




Spero che questa mia recensione vi sia piaciuta
ringrazio tantissimo l'azienda per questa graditissima collaborazione e vi invito a visitare il sito

 pagina facebook 

istagram 


Alla prossima!!

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger templates