Image and video hosting by TinyPic

martedì 9 febbraio 2016

roselline di mele in collaborazione con mele Modì,



Buon martedì oggi vi parlo della mia collaborazione con Modì, azienda  di Ferrara  famosa  per la produzione di mele, mele dal gusto unico croccante e succose, 
le mele Modì sono anche ecologiche grazie alla innata resistenza del suo albero ai principali patogeni e alla produzione integrata in campo, l’intervento dell’uomo nella coltivazione è ridotto, con effetti positivi sull’ambiente e sul benessere di tutti noi.
l'azienda  è stata cosi gentile da farmi testare un cestino composto da 4 mele.






entusiasta di questa gustosissima collaborazione, ho deciso di creare una ricettina che potete ricreare anche voi vi presento le mie roselline di mele 



ingredienti:

- 1 mela Modì
- rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- marmellata di fragole
- zucchero
- succo di limone
- rum


Procedimento:

ho incominciato lavando 1 mela Modi, ho eliminato il torso e l'ho tagliata a spicchi abbastanza sottili, per non farli
annerire ho versato il succo di un limone,




una volta averle tagliate tutte, le ho trasferite in una padella antiaderente e le ho insaporite con 3 cucchiai di zucchero e un pò di rum, dopo ho lasciato cuocere le mele a fuoco basso per circa 10 minuti ,mescolandole di tanto in tanto,
 

trascorsi i 10 minuti le mele si sono ammorbidite e insaporite,quindi ho spento il fuoco e le ho lasciate raffreddare, 

 




Ho srotolato la pasta 
sfoglia e ho inciso 5 strisce di larghezza circa 5cm..
in ogni striscia ho spalmato sopra un po di marmellata di fragole, e sulla parte superiore di ogni striscia ho adagiato gli spicchi di mela sovrapponendoli e facendoli fuoriuscire circa 1cm dal margine,dopo di chè ho ripiegato la striscia a metà ed arrotolato partendo dalla estremità più corta. ho seguito lo stesso procedimento per tutte e 5 le strisce ed ecco che si sono formate 5 bellissime roselline,molto invitanti, a questo punto ho sistemate tutte quante le roselline di mele sulla carta forno e ho informato a forno precedentemente riscaldato a 180 gradi per 30-35 minuti,

Et voilà le mie splendide roselline di mele modì davvero 

buonissime!!



 Spero  che questa mia ricettina vi sia piaciuta io ringrazio 

Modì per questa collaborazione le mele sono davvero 

buonissime, vi consiglio di andare a visitare il sito 

https://www.modiapple.com/it-IT/ e la pagina facebook 

https://www.facebook.com/modiapple 

Alla prossima!


Nessun commento:

Posta un commento

Blogger templates