Image and video hosting by TinyPic

sabato 31 gennaio 2015

Mini cheesecake di San Valentino in collaborazione con McVitie's


Buona sera, questa sera sul mio blog vi lascio una ricetta in collaborazione con  McVitie's Digestive, biscotti inglesi  davvero buonissimi e visto che San Valentino si avvicina, se ancora non sapete che dessert preparare al vostro amoroso, vi do io un idea molto golosa, ;)
 vi presento le mini Cheesecake dell'amore è semplice e veloce da preparare ma sopratutto squisita 

INGREDIENTI: per la base

80g Biscotti McVitie's Digestive  original
50g burro fuso

per la crema

120g Formaggio cremoso spalmabile
50g Biscotti McVitie's Digestive alla frutta
30g di zucchero
mezza fialetta di aroma alla vaniglia
confettura di marmellata alla ciliegia q.b

Preparazione 

Sminuzzare finemente i biscotti aiutandovi con un mixer,una volta sminuzzati i biscotti sciogliete il burro a bagno maria e unite il tutto ai biscotti fino a formare una pappetta e stendetela sul fondo di una tortiera o coppapasta, o formina a forma di cuore nel mio caso. 

Una volta livellato il fondo mettere in frigo per mezz'oretta o in freezer per 10 minuti,e nel frattempo preparate la crema, unire lo zucchero al formaggio spalmabile e vaniglia e mescolate  per bene a mano o con una frusta  finchè non  otterrete un composto omogeneo poi  io ho aggiunto all'interno di questo composto altri biscotti  McVitie's Digestive alla frutta sempre sminuzzati finemente e ho mescolato il tutto , trascorsa mezz'ora ho ripreso dal frigo la base sulla formina già perfettamente indurita e ho spalmato  marmellata di ciliege e dopo ho inserito la crema precedentemente preparata, e ho inserito il tutto  nel congelatore per circa 2 ore, ho tolto la formina e ho decorato e voilà ecco il risultato ;)



vi garantisco è davvero una delizia ;) 

Adesso vi racconto un pò la storia..Innanzi tutto sono biscotti inglesi, Il primo Digestive McVitie's venne sfornato da Sir Alexander Grant di McVitie's nel 1892. 
Fin da allora questo delizioso biscotto viene preparato secondo la ricetta della tradizione,hanno avuto un tale successo da essere prodotti in molte varianti,e sono venduti in oltre 100 paesi!  

 Questi biscotti inoltre sono senza colesterolo, sono una ricca fonte di fibre e soprattutto non contengono grassi idrogenati ne aromi e coloranti artificiali,il biscotto si chiama digestive ma  non hanno nessuna funzione digestiva e questo viene riportato anche sul retro della confezione.

ecco cosa l'azienda mi ha gentilmente inviato:

- Digestive classici ...deliziosi 

biscotti di frumento con 

farina integrale...ottimi 

anche da gustare 

accompagnati ad una tazza di 

latte caldo, caffè,tè e 

quant'altro.

- Digestive alla frutta...delicati biscotti di pastafrolla alla 

frutta... pensate contengono 

38 calorie per biscotto, sono 

ottimi per essere gustati  in 

ogni momento della giornata 

dalla prima colazione,alla 

merenda o perchè no anche 

spuntino  quando si ha fame, visto le poche calorie che 

contiene il biscotto. 

- Digestive ai Fiocchi  d'Avena ...delicati biscotti di frumento 

con farina integrale e fiocchi 

d'Avena, io li adoro la 

mattina con del miele 

o sullo yogurt accompagnati 

da pezzi di frutta davvero 

irresistibili.  


Spero che la mia ricetta vi sia piaciuta e sopratutto vi sia 

stata utile, per ogni vostra domanda commentate pure qui 

sotto, infine ringrazio tanto l'azienda e vi auguro una 

splendida serata..

Vi consiglio di visitare il loro sito dove troverete anche altre 

ricettine molto sfiziose ;)

  Sito web
http://www.mcvities.it/ 

  Pagina Facebook
https://www.facebook.com/mcvitiesitalia

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger templates