Image and video hosting by TinyPic

martedì 3 febbraio 2015

Piega onde perfette con la carta stagnola ;) Onde alla Belen Rodriguez

Buona sera oggi parliamo di capelli, in particolar modo vi spiegherò come realizzare una piega a onde con della semplice carta stagnola che tutti noi troviamo in cucina :).
Se come me  amate la piega a onde come quella che ha spesso Belen rodriguez , ma non possedete una piastra adatta con ferro a 2 bulbi, non c'è nessun problema!! con la carta stagnola e una semplice piastra per lisciare i capelli, otterrete lo stesso risultato!! vi spiego come:
come potete vedere nella foto,prendere un bel pezzo di carta stagnola attorcigliatela e create una asticina  abbastanza lunga, poi piegatela e appiattitela, cosi otterrete un asticina a 2 bracci,  vi consiglio di  farne almeno 3 o 4 in modo da creare la nostra onda lasciarla un pò in posa e nel frattempo passare ad un altra ciocca .  
adesso vi spiego il procedimento: prendiamo una ciocca di capelli che sia non tanto fine ma nemmeno  molto spessa, con l' asticina creata precedentemente  infilo la ciocca tra le due braccia e  fare come una treccia  ovvero prima passate la ciocca dietro ad un braccio dell asta e poi  passatela davanti l'altro braccio e cosi via come se voleste creare la forma dell' infinito con la ciocca... comunque vi garantisco che è più facile a farsi che adirsi.... vi lascio la foto






 una volta fatto tutto l intreccio, prendete la piastra andate a frizionare per circa 8/10 secondi e lasciate in posa per circa 5 minuti e dopo togliete la carta stagnola e l effetto è fantastico. se avete cappelli liscissimi  vi consiglio di mettere un pò di lacca, io amo questo tipo di piega e pensate che mi dura quasi 3 giorni :) vi lascio qui  la foto del risultato finale 




spero che questa piega un pò fai da te vi sia piaciuta 
alla prossima buona notte ;*

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger templates