Image and video hosting by TinyPic

giovedì 25 giugno 2015

collaborazione pomì

Buona sera a tutti oggi vi voglio parlare della mia collaborazione con Pomì
 pomodoro di ottima qualità 100% italiano che nasce da semi coltivati nella pianura padana, tra le province di Parma, Cremona,Piacenza e Mantova, e che viene raccolto al giusto grado di maturazione e lavorato freschissimo in poche ore.
Vi mostro ciò che l'azienda mi ha gentilmente inviato



-Passata di pomodoro classica formato in vetro da 500g
-Passata rustica formato da 500g
-Passata di Pomodoro Classica in pack  Gemina da  1000g e 500g
-Pomodoro a cubettu 2 barattoli da 400 g
-Polpa fine  3 barattoli  da 300g
-passata di pomodoro L+ formato in vetro da 500g
-ketchup gusto classico formato 560g
-Succhi di frutta  1due3 formato brick 3x200
nei gusti pera pesca e albicocca




Pomì pomodoro a cubetti Un solo ingrediente: pomodori freschi maturati al sole, tagliati in deliziosi cubetti e confezionati sul posto per portare in tavola un sapore inimitabile. Eccellente per gustare la pizza o la pasta ed esaltare il sapore di ogni piatto a base di pesce.
Passata di pomodoro Classica in pack gemin Fresca, cremosa e densa: la prima passata di pomodoro non si scorda mai. Il gusto originale di un grande classico sempre pronto per l’uso.Ideale per preparare sughi e pietanze dal sapore genuino e dai valori nutrizionali equilibrati. trovo che questo formato  in gemina sia molto comodo e utile. di questa linea         passata di pomodoro classica ho ricevuto anche il formato in vetro da 700g e il formato di 3 brick da 200 g quest'ultimi li ho trovati utilissimi  soprattutto quando alcune giornate in cui  si hanno molte cose da fare e si ha poco tempo cosa c'è di meglio della pasta al pomodoro per una persona basta un brick .






Pomì L+ nuova passata di pomodoro dalle innovative caratteristiche organolettiche, più ricca di licopene.
Il licopene, contenuto in grandi quantità nel pomodoro, oltre a essere un pigmento e quindi il principale responsabile del colore rosso, è garanzia di una densità e di una fragranza tutta naturale.
Pomì L+ , la scelta per una passata gustosa e ricca di licopene.

   La passata rustica è più casereccia, ricorda il piacere autentico delle ricette di campagna.La consistenza unica e tipicamente casalinga dei pomodori freschi scottati, pelati e passati lasciando una gustosa polpa finissima, per assaporare salse, pizze e bruschette o come base per le ricette più tradizionali.
 Pomi ketchup gusto classico con questo prodotto Pomì intende conquistare i più giovani: una salsa dal sapore fresco e leggermente speziato, ideale per condire i piatti di ogni stagione, grigliati, fritti o semplicemente bolliti. Il completamento ideale per un piatto di bistecca e patatine. Un prodotto genuino,  senza coloranti e conservanti, ottenuto solo da pomodori freschi 100% italiani.                                                                                   squisita con le patatine fritte


infine ho provato anche i succhi di frutta ottimi da gustare in qualsiasi momento della giornata al gusto  di pera pesca e albicocca il mio preferito è stato quello alla pera ;)
ma counque tutti buonissimi 
Adesso vi mostro alcune delle ricette che ho realizzato con questi prodotti

 Bastoncini di zucchine fritti accompagnati da ketchup pomì
ingredienti:
- 2 zucchine genovese 
- pangrattato q.b.
- farina q,b
- 3 uova
- olio per friggere
 Procedimento:
Per prima cosa ho lavato per bene le zucchine e le ho tagliate a bastoncini, ho preparato in dei piatti la farina il pangrattato con un pò di sale e pepe e le tre uova sbattute, ho preso il primo bastoncino di zucchina e l'ho immerso sulla farina poi nell'uovo, poi nel pangrattato e per una croccantezza unica l'ho immerso di nuovo sulla farina, ho fatto cosi per tutti quanti i bastoncini di zucchine..una volta che l olio è ben caldo li ho tuffati in padella..ed ecco il risultato accompagnati dal ketchup pomì gusto classico sono davvero irresistibili 

Un altra ricetta preparata da me è stata la parmiggiana di zucchine realizzata con la passata di pomodoro pomì in formato gemina da 500g ecco cosa ho usato
- 2 zucchine genovesi 
- 1 mozzarella
- passata di pomodoro pomì da 500g
- parmiggiano qb
- pangrattato qb

Procedimento

ho lavato le due zucchine e le ho tagliate a fette abbastanza sottili ed ho tagliato anche la mozzarella, una volta preparato il sugo ho preso una teglia e ho incominciato a mettere un cucchiaio di sugo  sparso per tutta la teglia, ho adaggiato sopra le mie zucchine e successivamente ho aggiunto alcuni pezzi di mozzarela  e una spolverata di parmiggiano creando cosi il primo strato,ho iniziato poi il secondo strato mettendo sempre sugo, zucchine, mozzarella e parmiggiano, una volta finito il terzo strato quindi spolvero di parmiggiano e  aggingo anche una spolverata di pangrattato e in forno a forno gia precedentemente riscaldato a 180 gradi per circa mezz'ora il risultato? una vera delizia





Spero che la mia recensione vi sia piaciuta insieme alle mie ricette sono stata felicissima di collaborare con questa azienda e ringrazio tantissimo, infine vi invito a visitare il loro sito http://www.pomionline.it
la loro pagina facebook https://www.facebook.com/pomi.italia
twitter https://twitter.com/PomiItalia
youtube https://www.youtube.com/user/PomiItalia

Alla prossima recensione

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger templates