Image and video hosting by TinyPic

martedì 10 marzo 2015

Cioccolato peyrano collaborazione


Buongiorno oggi vi mostro una nuova collaborazione molto invitante  con l'azienda Peyrano. che produce  buonissimo cioccolato.
Il cioccolato Peyrano è fabbricato con qualità più pregiate di cacao che l'azienda seleziona con cura,e viene lavorato senza grassi vegetali aggiunti oltre al burro di cacao.
L'azienda Peyrano assicura da sempre la freschezza del prodotto. 

Nella fabbrica di Bruna e Giorgio Peyrano si inizia dalle fave di cacao che vengono  fatte arrivare a Torino dai fornitori di fiducia in diversi continenti, queste fave di cacao vengono tostate a fuoco diretto, in una stufa alimentata da legno d'ulivo, per eliminare ogni residuo di acidità superflua. il rompicacao le frantuma e le riduce in granella, una temperatura di 45 gradi schiaccia la granella e ne fa uscire il burro di cacao. Dalla pasta di cacao si ottengono i pani, lingotti di giorgio e bruna che sono dei profumatissimi mattoncini che vengono conservati per le lavorazioni successive. Al momento giusto vengono accolti zucchero a velo ,vaniglia e burro di cacao infine sciolti,riposano in delle grosse vasche, Prima di diventare tavolette o cioccolatini vengono lavorati nelle conche e riposano per 72 ore, questa fase è indispensabile per ossigenare e amalgamare il cioccolato e garantirgli la giusta pastosità e un gusto vellutato. Con le perfette  variazioni di temperature calibrate del temperaggio ogni cristallo di cacao  si stabilizza per una perfetta consistenza al palato e la superficie diventa lucida e irresistibile. 



Adesso vi mostro ciò che l azienda mi ha gentilmente inviato
questa deliziosa scatola di cioccalitini uno più buono dell'altro adesso ve li descrivo un per uno



 -cioccolatino a forma di conchiglia   al latte con ripieno di latte pistacchio e nocciola
cioccolatino a forma di noce con ripieno di noce e di nocciole disponibile sia al latte che fondente.
-cioccolato a forma di cuore la versione al latte prende il nome di Giulietta ed è ripieno di crema alle mandorle, noccioe e cacao e la versione fondente prende il nome di Romeo con crema di nocciole e cacao.
. Grappino in versione grappa e caffe e grappa e menta 
-foglie alla menta con cioccolato fondente con granella di menta
 Ovetti fondente e al latte con crema di arancio, pistacchio, gianduglia, caffè, torroncino
Merci Beaucoup quadreti di cioccolato fondente al latte, al caffè
astro cioccolato bianco decorato con cioccolato al latte ripieno di polpa di frutta. 

Sul sito trovate tutte gli altri cioccolatini sono davvero squisiti ringrazio tanto l 'azienda per questa dolcissima collaborazione




Inoltre se siete di Torino o provincia e vi piacerebbe vedere come loro producono i cioccolatini, il proprietario della fabbrica Giorgio Peyrano vi accompagnerà a visitare la sua fabbrica e vi farà assaggiare cioccolatini appena fatti :) 

spero che questa mia recensione molto appetitosa vi sia piaciuta vi invito a visitare il sito http://www.ilgiustodelcioccolato.it/
e la pagina facebook

Nessun commento:

Posta un commento

Blogger templates